Nettuno: Feste & Sagre

Festa di Nostra Signora delle Grazie: prima domenica di maggio
La venerata statua di Nostra Signora delle Grazie è portata in processione dal Santuario alla Chiesa Madre di San Giovanni (Borgo Medioevale). 
 
Sant'Antonio Abate: 17 gennaio
Funzioni religiose nell'antica chiesa di San Francesco. Domenica successiva: benedizione degli animali, sfilata di bestiame e trattori, trattenimenti popolari, estrazione del priore e delle doti.
 
Carnevale Nettonense
Corso mascherato e carri allegorici.
 
Rappresentazione della Via Crucis: Venerdì Santo 
Suggestiva rievocazione sceneggiata della passione di N.S. Gesù Cristo, organizzata dai ragazzi cattolici Gruppo Giovani Oggi. Si svolge nel piazzale del Santuario della Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti.
 
Premio Caruso: aprile
Premiazione degli artisti che hanno diffuso la musica italiana nel mondo.
 
Memoria! Day: ultimo lunedì di maggio 
Presso il Sacrario e Monumentale Cimitero di Guerra Americano alla presenza di autorità civili e militari, si tiene una commovente commemorazione dei soldati statunitensi caduti in operazione di guerra durante la campagna d' Italia, dallo sbarco in Sicilia alla liberazione di Roma.
 
Estate Nettunese
Maremusica estate: rassegna nazionale canora per nuovi talenti. Alla corte dei Colonna: sfilata storica in costume, palio degli arcieri, gioco degli scacchi con personaggi in costume. Saggi di danza, spettacoli teatri, concerti allo Stadio, mostre di pittura, balli in piazza e rappresentazioni di vario genere. 
 
Festeggiamenti Sant' Anna: 26 Luglio 
In località Cretarossa balli, musica, fiera ed estrazione della lotteria. Spettacolo pirotecnico sul mare. 
 
Feste di fine anno: dal 20 dicembre all'8 gennaio
Nelle centralissime vie cittadine, riservate ai pedoni, i negozianti curano l'illuminazione e gli addobbi. Tradizionale abete natalizio in piazza Mozzini. A Natale: Presepe vivente al Borgo Medioevale.