Situata sulla costa Laziale nei pressi di Ardea. Sarà possibile ammirare “La Landriana”, giardino che nacque quasi per caso: dapprima furono piantati alberi -pini, eucalipti-per fare un po’ di ombra al casale e per frenare i venti che soffiavano dal mare, distante solo quattro chilometri. La Landriana è oggi uno degli angoli incantati del nostro litorale e ogni viaggiatore che la visita porterà sempre con sé il suo ricordo.
La caratteristica del giardino è di essere diviso in “stanze” ognuna delle quali vanta una particolare caratteristica botanica che la rende unica come ad esempio la valle delle rose antiche con il lago, il giardino degli aranci, il viale bianco, il giardino degli ulivi, il prato blu, la vasca spagnola e molte altre da scoprire durante una piacevole visita guidata.
Negli ultimi anni sono stati effettuati degli importanti lavori di ringiovanimento nei Giardini della Landriana: interventi molto impegnativi, ma indispensabili per dare ai giardini la freschezza di un tempo.
Di seguito lasciamo i vari link:
Sito web: clicca qui
Per acquistare i biglietti: clicca qui
Maria Grazia Russo: https://youtu.be/504DMdO315U?si=fdfIS1XTSgWnK3Np
MediaQuattro: https://youtu.be/lUlCXeIBxVc?si=QjIEQDlyrKAVjzGs